Descrizione immagine

Claudio Azzola

amministrazioni immobiliari


Viale Libertà, 18 - 24021 Albino (BG)


Tel: 035760956 - Fax: 035754377         Email: azzola@multistudiosnc.com      

Descrizione immagine

Modulistica

In questa sezione lo studio fornisce modulistica e fac-simili per l'operatività dell'Amministratore e l'utilità dei condòmini per formulare richieste all'Amministratore o inviare documentazione.

Nei riquadri, possono essere individuati i moduli necessari per soddisfare l'esigenza.

I moduli possono essere aperti, compilati e scaricati per il successivo invio tramite mail oppure stampati per l'invio tramite posta, fax o con consegna allo studio.

Nella descrizione di moduli è indicato se trattasi di moduli obbligatori, di servizio, di utilità.

I moduli obbligatori deveno essere sempre compiltati ed inviati all'Amministratore per la compilazione o l'aggiornamento dell'"Anagrafe condominiale", per le esigenze connesse con la stesura del bilancio.


Ai sensi di quanto previsto dal punto 6) dell'Art. 1.130 Cod. Civ. l'Amministratore deve "curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza. Ogni variazione dei dati deve essere comunicata all’amministratore in forma scritta entro sessanta giorni. L’amministratore, in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni, richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del registro di anagrafe. Decorsi trenta giorni, in caso di omessa o incompleta risposta, l’amministratore acquisisce le informazioni necessarie, addebitandone il costo ai responsabili".