Descrizione immagine

Claudio Azzola

amministrazioni immobiliari


Viale Libertà, 18 - 24021 Albino (BG)


Tel: 035760956 - Fax: 035754377         Email: azzola@multistudiosnc.com      

Descrizione immagine
Descrizione immagine




ISCRITTO ISCRITTOISCRITTTO A.N.AMM.I AL N. U872



Chi siamo


Lo Studio Claudio Azzola opera nel settore delle amministrazioni condominiali e di gestione di patrimoni immobiliari dal 1973, avendo acquisito nottevole esperienza nella risoluzione delle problematiche amministrative, legali, fiscali trecniche, assicurative, ecc. relative alla gestione degli immobili.


La contabilità è tenuta con utilizzo di tecologie informatiche avanzate utilizzabili in rete da tutti gli operatori dello studio., con utilizzo di programmi costantemnte aggiornati all'evoluzione legislativa in materia.


Ha acquisto notevoli esperienze sulle ploblematiche inerenti l'avvio di nuovi condomini nella riorganizzazione di situazioni precedenti confuse.


Il titolare è in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 220/2012 e dall’Art. 71 bis Disp. Att. Cod. Civ e provvede con puntualità agli aggiornamenti annuali richiesti ed è iscritto:

  • nel Ruolo periti ed esperti della C.C.I.A.A. di Bergamo al n. 109  per il settore immobiliare e, nello specifico per l’amministrazione di condomini e  per le gestioni patrimoniali, in particolare gestione dei contratti di locazione.
  • nell’Elenco dei Consulenti del Tribunale di Bergamo, con connessa possibilità di essere designato amministratore da parte dell’Autorità Giudiziaria.
  • all'Associazione di categoria A.N.AMM.I. con il n. U872

Dal 1993 partecipa come ospite fisso alla trasmissione di "Bergamo TV" quale esperto in amministrazioni condominali e locazioni, nella spazio riservato agli esperti nella Rubrica "Incontri" - "L'esperto risponde" (in precedenza "Babilonia", "Incontri", "Berggamo Life"), rispondendo in diretta telefonica ai quesiti posti dai telespettatori; nel 2014 la trasmissione è avvenuta in contemporaneità anche su “Radio Alta”.


Per lo svolgimento dell’attività si avvale di collaboratori  dipendenti tutti diplomati e, per i casi specifici, della collaborazione di professionisti esterni di indiscussa professionalità nei vari settori di competenza (legale, amministrativo, tecnico, ecc.).


Ove richiesto, fornisce consulenze ai singoli condomini e ad altri colleghi.


Il modus operandi è la vicinanza alle persone garantendo la massima competenza, disponibilità e trasparenza nella gestione.


Come previsto dalla vigente normativa, ha stipulato  di una polizza RC professionale per la copertura della responsabilità civile, aggiuntiva della analoga garanzia prestata dell'Associazione di categoria cui appartiene.


La trasparenza della gestione è attuata mettendo tutti i condòmini in condizione di accedere all’area riservata “CONDOMINIO ON-LINE” attraverso una propria password e username per poter visualizzare ed interagire come spiegato nella relativa pagina

L’accesso all’area riservata del sito è gratuita e disponibile per tutti i condomini che ne facciano richiesta.

Per favorire i contatti con lo studio, lo stesso è aperto nei giorni feriali di 

lunedì, martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00

mercoledì dalle ore 09.00 ,alle ore 12.00

venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17.30

Nei periodi di chiusura dello studio è attivo il servizio di segreteria telefonica presidiato, al pari del servizio di posta elettronica, che permettono di essere tempestivamente informati ed intervenire nei casi di necessità

Ufficio operativo

Descrizione immagine

Immagini trasmissione Bergamo Tv